giovedì 24 febbraio 2011

Preghiera a Dio Padre, Figlio, Spirito Santo, entrati nella storia dell’uomo

Preghiera a Dio Padre, Figlio, Spirito Santo, entrati nella storia dell’uomo





Dio, che sei Padre,
ti ringrazio di avermi chiamato alla mia storia e dentro la mia storia.


Tu da sempre hai preparato un mondo per potermi incontrare,
per potermi dire un giorno tutto il Tuo amore,
che è un amore completo,
un amore di Padre e di Madre per il proprio figlio.


Dammi di credere in Te,
di affidare a te ogni mio passo,
ogni mio desiderio,
per riuscire a essere
veramente nelle Tue mani.


Dio che sei Figlio,
sei entrato nella mia storia e mi hai salvato.


Non hai badato a quanto ti convenisse,
ma hai partecipato al disegno di amore
che il Padre aveva per me e per tutti i miei fratelli e le mie sorelle
che camminano insieme a me.


Dammi di vivere della Tua libertà di azione e di parola,
dammi di capire quanto la verità
possa farmi realmente libero
di fronte al peccato e di fronte agli altri.


Dio, che sei Spirito Santo,
è la Tua forza che apre i miei occhi a vedere la storia vera
che sta dietro la facciata di ogni giorno,
è la Tua potenza che mi mostra i miracoli
che avvengono in me e in quanto sono intorno a me.


Dammi i Tuoi doni,
per affrontare il mio cammino
con gli occhi bene aperti,
e le orecchie capaci di sentire la voce che mi richiama alla vita,
il battito di quel cuore che mi riscalda quando ho paura,
la stretta di mano che mi rinforza e mi parla come a una persona,
il sorriso di chi è capace di giocare con la vita divina che è nel mondo.


Riportato da NetCrim.org, (autore anonimo)

Nessun commento:

Posta un commento