martedì 12 aprile 2011

O catechista, mio catechista!!

Preghiera accorata, di Tonino Lasconi




O catechista, mio catechista,
non farmi diventare antipatico Gesù.


Vedi, mio catechista,
quando sento parlare di Gesù in televisione
o quando vedo i film su di lui,
ho l'impressione che Gesù
deve essere stato grandissimo,
fortissimo, ganzissimo.


Quando invece me ne parli tu al catechismo
mi annoio, non riesco a interessarmi,
non rimango per niente affascinato.


Anzi, mio catechista, a essere sincero,
quando tu mi parli di Gesù
mi si forma in mente l'immagine
di una persona lontana, noiosa,
che non gli sta bene niente di quello che piace a me.


O catechista, mio catechista,
ti prego fai di tutto per farmi conoscere Gesù
per quello che immagino:
egli è stato grandissimo, fortissimo, ganzissimo.


Mio catechista, ho sentito dire che Gesù
ha cambiato la storia,
che dopo di lui niente è più come prima.


E' vero? Se è vero, Gesù non può
non essere stato grandissimo,
fortissimo, gnazissimo.


Mio catechista,io non so cosa devi fare
per riuscire in quello che ti chiedo.


Ma so che devi riuscire.


Perché se Gesù è grande, è unico,
come sento dire, io non posso annoiarmi
a sentire parlare di lui.


O catechista, mio catechista,
ti prego fammi innamorare di lui.

Nessun commento:

Posta un commento