domenica 6 luglio 2014

Una piccola provocazione per i catechisti (con tanto affetto). Ma i catechisti sono chiamati soltanto a questo?

Una piccola provocazione per i catechisti (con tanto affetto): ma il catechista non è solo questo...forse anche alcuni sacerdoti hanno qualcosa da rivedere

 Condiviso da You Tube ( se vuoi commenta e dì la tua)
Mi è stato commissionato un video per provocare una piccola riflessione sull'attuale metodologia catechistica della mia diocesi.
Troppo spesso il catechismo viene visto come finalizzato ai sacramenti, un onere da portare avanti, un affare privato dei catechisti.
Io penso che per attenuare la fatica ed ampliare i frutti occorra che TUTTA LA COMUNITA' PARROCCHIALE si senta partecipe; vengano coinvolte LE FAMGLIE dei bambini; si consideri il "catechismo" come un PERCORSO DI VITA, da 0 a 200 anni.
Chiedo scusa all'autore dei disegni se mi sono permesso di modificare le sue bellissime vignette senza la sua autorizzazione, ma pur avendolo cercato non sono riuscito a trovarlo. Le tavole le ho tratte da elledici.org, dove potete trovarne altre divertenti.
Le canzoni di sottofondo sono "Occhietti furbetti" di Stefano Rava (in una versione da me ritoccata) e "Ventiquattro piedi siamo" di Michele Paulicelli tratta dal musical "Forza Venite 

Nessun commento:

Posta un commento