sabato 28 dicembre 2013

questo blog è iniziato nel giugno 2010




Facciamo assieme il punto del lavoro svolto nel blog che, senza di voi non ci sarebbe più…




Mi sembra doveroso dopo tre anni, questo blog è iniziato nel giugno 2010, fermarci qualche minuto per cercare di capire la validità del lavoro fin qui fatto.
Devo rendere grazie allo Spirito Santo che mi ha guidato nel proporre certi argomenti, nello scrivere e nel cercarli in modo che fossero facili, piacevoli, convincenti, e perché no, ringraziarlo per i risultati ottenuti. Sono convintissimo che senza di Lui tutti assieme non avremmo raggiunto lo scopo prefissato.
E’ per questo che vi propongo alcune cifre degli argomenti più visti e delle pagine più visitate, assieme a qualche curiosità, numeri aggiornati ad oggi 28-12-2013
Tutto ciò sia di stimolo a me e a voi per andare avanti. Queste statistiche mi serviranno per orientarmi nel futuro per scegliere altri temi che possano essere di aiuto a molti nella scelta di vita.

Vorrei esprimere un desiderio: mi piacerebbe che postaste qualche commento con vostre parole e proponeste anche articoli da inserire o che vi piacerebbe vedere sul blog. Per ogni comunicazione  potete usare la locandina, da poco inserita: MODULO di CONTATTO.

Visite negli anni :

                            Anno
    visite
Pagine dei post
Totale
    53.028
   107.106
2013
26.194

48.674

2012
21.797

46.479

2011
3.599

8.842

2010
1.438

3.111



Origine delle pagine visitate:

Italia
  102.655
Stati Uniti
   4.229
Germania
   1.638
Russia
   540
Francia
   471
Svizzera
   397
Regno Unito
   313
Spagna
   189
Ucraina                                 Paesi Bassi
   117    
  105
Brasile
    97
E ancora, anche se poche, da: Corea del Nord, Mozambico, Australia, Portogallo, Congo, Venezuela, Colombia, Romania….

Post più letti
Auguri per anniversario di matrimonio                                           9068
Lettera ai giovani di don Tonino Bello                                            9014
Preghiere allo Spirito Santo                                                           5580
Auguri di Natale di don Tonino Bello                                             4951
Preghiera dei genitori per i loro figli                                                2636
Preghiera a Gesù risorto, di don Tonino Bell                                  2112
Pasqua, festa dei macigni, di don tonino Bello                                1992
Ai genitori nel giorno di prime comunioni                                        1607
Giocare con Gesù                                                                          1267
Buon Natale 2011                                                                          1047

Pagine
Piccole riflessioni                                 4092
Stimoli alla fede                                   1197
Preghiere                                             1172
Racconti                                              477
Papa Francesco                                   377     


Dalle statistiche potete benissimo vedere che ha avuto una certa preferenza don Tonino Bello, soprattutto ricercato dai giovani: un grande pastore, tanto amato quand’era in vita, tanto ricercato ancora oggi, segno che l’amore messo nelle sue opere trionfa sempre e dura negli anni. Un sacerdote e poi vescovo che ha saputo capire il suo tempo e i cambiamenti e in essi introdurre le parole giuste legate alla fede in Gesù Cristo, sempre bella, sempre attuale perché eterna.

Un’altra cosa che mi ha molto stupito ( non me l’aspettavo!): le pagine dedicate allo Spirito Santo. Allo Spirito Santo non si è data molta importanza nella Chiesa, perché non spiegato secondo quanto ci dice Gesù nei Vangeli. Eppure, abbiamo visto, molto ricercato in questo blog. Io stesso l’ho scoperto tardi, circa sette anni fa, facendo una ricerca nei Vangeli. Da qui la mia meraviglia! Grazie a quanti mi hanno dato la possibilità di ringraziare lo Spirito Santo per questa scoperta, stimolo per me per parlarne ancora.

Una terza cosa: le famiglie! Ha tenuto il primo posto nella classifica dei post più popolari, dovuto forse alla festa degli anniversari di matrimonio che si celebra in quasi tutte le parrocchie. Ma mi piace pensare ad un interesse dei figli a dire qualcosa di carino ai genitori, come una preghiera. A questo si abbinano anche la ricerca di preghiera dei genitori per i figli. Voglia il Signore Gesù che attraverso questo blog un po’ di gioia  entri  sempre nei cuori e nelle case delle famiglie.

I post in occasione delle feste di Natale e di Pasqua molto visitati, segno di attaccamento alla tradizione e voglio sperare di rinnovamento spirituale e di conversione.

Come avete potuto notare anche quelle poche cose riportate nelle PAGINE, hanno avuto un ottimo riscontro: piccole riflessioni, stimoli alla fede, preghiere, racconti e ultimo arrivato Papa Francesco.

Ancora una volta vi offro il mio impegno per il bene mio e vostro e che il Padre nostro che è nei cieli sia glorificato da tutti noi per mezzo di Gesù e dello Spirito Santo.

Un caro abbraccio a tutti e sappiate che ogni sera siete nelle mie preghiere di laico in pensione.

Auguro a tutti un anno lieto, un anno in cui speriamo finiscano le tribolazioni nelle famiglie. Invito tutti a pregare, anzi a gridare a Dio le manchevolezze dei nostri governanti.

enzo


B  U   O   N     A   N   N   O



Nessun commento:

Posta un commento