mercoledì 23 gennaio 2013

Quando dico "Sono un Cristiano"



Quando dico "Sono un cristiano", non lo dico per...




Quando dico "Sono un Cristiano", non sto gridando: "Ho una vita immacolata, senza peccati". Sto sussurrando: "Ero perso, ma sono stato ritrovato e perdonato ponendo fede alle parole di Gesù. Nel passare sopra alle offese, vengo a mia volta perdonato di quelle che involontariamente cagiono agli altri.
(Matteo 6:14)".

Quando dico "Sono un Cristiano", non lo dico per vantarmi, ma confesso di essere imperfetto, un peccatore salvato per grazia e di aver bisogno di Cristo come guida. 
(Matteo 23:10).

Quando dico "Sono un Cristiano", non confido nella mia forza ed intelligenza, ma confesso la mia debolezza e di aver bisogno della Sua forza e sapienza per proseguire nel cammino. 
(2° Corinzi 12:10).

Quando dico "Sono un Cristiano", non mi vanto dei successi che alimentano ed inorgogliscono il mio io, ma ammetto i miei fallimenti e dichiaro il mio bisogno di Dio per lavare la mia sozzura, le mie iniquità, mediante il sacrificio di Gesù alla croce 
(1° Giovanni 1:7).

Quando dico "Sono un Cristiano", non affermo di essere perfetto, le mie mancanze sono evidenti; ma confido nell'opera del Suo Santo Spirito nel mio cuore e nella certezza che, per Dio, ne valgo la pena e sono prezioso agli occhi Suoi 
(Isaia 43:4).

Quando dico "Sono un Cristiano", sento ancora le fitte del dolore ed ho la mia parte di sofferenze al pari di tutti gli uomini; ma posso portarle ai piedi del Signore e considerare che son fatto partecipe delle sofferenze che anche Lui ha patito sulla terra per le mie colpe 
(Giovanni 16:23).

Quando dico "Sono un Cristiano", non sono più meritevole o più santo di te, ma riconosco fortemente di essere un peccatore e ripongo unicamente nella Grazia di Dio (Cristo) la viva speranza della salvezza della mia anima (Efesini 2:8).

Quando dico "Sono un Cristiano", non è per mia presunzione ma è assoluta fiducia in Colui che attesta che chi Lo riceve con il cuore diventa di diritto Figlio di Dio 
(Giovanni 1:12).

Quando dico "Sono un Cristiano", credo nell'efficacia della preghiera di Gesù che chiede al Padre la benedizione non solo per gli apostoli ma anche per coloro (i cristiani) che credono alla loro parola trasmessaci a mezzo dei vangeli e delle lettere del Nuovo Testamento ad opera dello Spirito di Dio (Giovanni 17:20).

Cresciamo nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore Gesù Cristo. A Lui sia la gloria e l'onore in eterno!


By Piero,  da YOU TUBE






Nessun commento:

Posta un commento