martedì 20 dicembre 2011

BUON NATALE dal blog 2011




Buon Natale a tutti voi, persone semplici che avete voglia di Dio, che avete visitato questo blog, Buon Natale, di cuore!!

Spesso ho pregato e  pregherò per tutti voi e per quanti ancora si avvicineranno in cerca di qualcosa di interessante per la loro vita e per il prossimo: Buon Natale a tutti voi!!

Sono sicuro che non è stato un caso l’essere arrivati qui: sono convinto che Dio premia chi lo cerca, chi lo cerca per aumentare il suo amore per Lui e per il prossimo, sua immagine e sua presenza in mezzo a noi. Lui fra alcuni giorni sarà Bambino in mezzo a noi: Buon Natale a tutti voi!!

In questi giorni che festeggeremo il compleanno, genetliaco divino, spero che ognuno di noi abbia qualcosa da offrirgli: Lui, povero, vuole che lo cerchiamo tra i poveri, tra coloro che sono senza voce, bisognosi di tutto soprattutto d’amore. Facciamogli un regalo! Buon Natale a tutti loro!!

Permettetemi una citazione dal libro di Ernesto Olivero, “ PER UNA CHIESA SCALZA”:
“Quanto bene si può fare! Dentro di noi abbiamo delle potenzialità immense, perché siamo figli di
Dio. A contatto con il prossimo abbiamo scoperto che amore non è una parola, non è un bel sorriso, è un fatto.”   
Buon Natale a tutto il mondo, a tutti gli uomini atei, cristiani, buddisti, alla nostra chiesa, comunità di credenti spesso comunità invisibile….Buon Natale!!

I sentimenti belli, emotivamente anche buoni, che proviamo in questi giorni sono un regalo che Gesù Bambino fa ad ogni uomo: non sia fuoco di paglia che spesso si consuma, ma roveto ardente che mai si spegne: Dio ci ama.

Ancora Buon Natale!! Dio guidi i nostri passi anche nel prossimo anno: Buon anno 2012!!

Nessun commento:

Posta un commento