domenica 10 aprile 2011

Genitori e figli: Che cosa devo fare, Dio?

Da che parte devo stare?


Mio padre dice
che la mamma è una bugiarda,
che ha sempre ingannato
e che non è quella che dice di essere.
Mio padre è un uomo allegro e buono,
quando mi abbraccia mi sento al sicuro
e so che mi vuole bene.


Mia madre dice
che papà non è affidabile,
che non fa quello che promette
e che con lui è impossibile ragionare.
Mia madre è molto bella,
sa come consolarmi quando sono a terra
e vorrebbe vedermi felice.
Mia madre dice: vieni a stare con me.

Che cosa devo fare, Dio?
Da che parte devo stare?
Tu che sei Padre e Figlio e Spirito ,
certamente sai come districarti
in questo caos.


Vuoi sapere cosa voglio io?
Voglio che papà e mamma si parlino,
si guardino negli occhi,
si prendano per mano.


Invece si mandano messaggi
attraverso di me
solo per dirsi cattiverie.
Si guardano negli occhi
solo nei miei occhi,
si stringono la mano
solo attraverso le mie mani.


E allora me ne sto qui, caro Dio,
a piangere nella mia camera
(la musica al massimo
…non voglio farmi sentire)


Perché io vorrei stare con tutti e due
e non con uno solo.
Perché io voglio una famiglia vera.
Però non riesco a farmi capire.


Ci vuoi provare Tu?
Parla a loro come Padre e come Madre,
come marito e come moglie,
come figlio e come figlia


Metticela tutta, caro Dio,
io sto dalla tua parte.


Mary L. pubblicato da “Vita diocesana pinerolese” diocesi di Pinerolo

Nessun commento:

Posta un commento