martedì 1 giugno 2010

La trinità nella storia dell'uomo, preghiera

Preghiera a Dio Padre, Figlio, Spirito Santo, entrati nella storia dell’uomo

Dio, che sei Padre,

ti ringrazio di avermi chiamato alla mia storia e dentro la mia storia.

Tu da sempre hai preparato un mondo per potermi incontrare,

per potermi dire un giorno tutto il Tuo amore,

che è un amore completo,

un amore di Padre e di Madre per il proprio figlio.

Dammi di credere in Te,

di affidare a te ogni mio passo,

ogni mio desiderio,

per riuscire a essere

veramente nelle Tue mani.

Dio che sei Figlio,

sei entrato nella mia storia e mi hai salvato.

Non hai badato a quanto ti convenisse,

ma hai partecipato al disegno di amore

che il Padre aveva per me e per tutti i miei fratelli e le mie sorelle

che camminano insieme a me.

Dammi di vivere della Tua libertà di azione e di parola,

dammi di capire quanto la verità

possa farmi realmente libero

di fronte al peccato e di fronte agli altri.

Dio, che sei Spirito Santo,

è la Tua forza che apre i miei occhi a vedere la storia vera

che sta dietro la facciata di ogni giorno,

è la Tua potenza che mi mostra i miracoli

che avvengono in me e in quanto sono intorno a me.

Dammi i Tuoi doni,

per affrontare il mio cammino

con gli occhi bene aperti,

e le orecchie capaci di sentire la voce che mi richiama alla vita,

il battito di quel cuore che mi riscalda quando ho paura,

la stretta di mano che mi rinforza e mi parla come a una persona,

il sorriso di chi è capace di giocare con la vita divina che è nel mondo.

Riportato da NetCrim.org, (autore anonimo)

Nessun commento:

Posta un commento